• Header Mattoni

Un gusto ritrovato e rinnovato per voi

Espressione autentica e testimonianza di molti territori locali, lo street food si è affermato in un mondo sempre più globalizzante dove anche i sapori tendono a omogeneizzarsi. L’idea quindi di recuperare le specificità della tradizione culinaria di un luogo si è fatta strada prepotentemente e gustosamente anche in Italia. Lo street food è infatti diventato per milioni di italiani che si muovono, una valida alternativa a bar, ristoranti e fast food. ll cibo da strada che intendiamo noi è un cibo di qualità, da tenere in mano, pronto per soddisfare il bisogno di fame e la necessità quotidiana di una pausa di lavoro che finalmente abbia un gusto nuovo. Un cibo poco costoso, tradizionale, ma gourmant. Nel nostro caso, tradizione e località vengono reinterpretati nel segno dell’innovazione. Con un’offerta gastronomica aperta alle cucine internazionali, rappresentative di tutto il mondo e ampiamente apprezzate in Italia. Per una pausa aziendale diversa dal solito, ogni giorno.

Il Team di Urban Food Italy

Un progetto per giovani

2per10più5: è il primo progetto di imprenditoria giovanile che Urban Food Italy lancia a Milano. Vogliamo dare l’opportunità a 20 giovani di affermarsi nella ristorazione street food, formandoli al top per curare da subito il loro ristorante su 4 ruote. 20 giovani chef per 10 truck food a cui chiediamo una cosa sola: conquistare ogni giorno il vostro palato, raggiungendovi dove lavorate. A tutto il resto (logistica, approvvigionamenti, supporto tecnico, ecc) penseranno 5 giovani, che seguiti da manager esperti, lavoreranno sodo perché 2per10più5 diventi un format di successo da replicare anche in altre grandi città italiane. La preparazione del cibo avviene nella grande cucina laboratorio di Urban Food Italy a Rho, zona Fiera, dove i nostri chef studieranno ed elaboreranno menu stagionali e internazionali. Il progetto è a buon punto e sarà completato entro il 2017: quando tutti i primi 10 furgoni saranno allestiti e pronti a deliziare Milano (e dintorni). Il progetto 2per10più5 ha avuto il supporto di: Comune di Milano, Camera di Commercio di MIlano, Associazione Cuochi di Milano e Provincia. Ed anche il contributo tecnico dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che è diventata nostro insostituibile partner.

 
Una differenza tutta da gustare

Una differenza tutta da gustare

Il nostro street food ha caratteristiche che lo differenziano e lo rendono unico. E’ sempre perfetto per trasformare qualsiasi pausa in un’esperienza gastronomica appagante. Le principali prerogative del nostro street food sono:
Qualità: menù selezionati e massima attenzione alla scelta delle materie prime
Internazionalità: una varietà di cucine tipiche, il meglio dello street food da tutto il mondo
Accuratezza: preparazioni studiate e curate da chef, e servite da personale formato
Sostenibilità: crediamo nel cibo “buono, pulito, giusto”*; i nostri materiali non alimentari sono eco-friendly
Flessibilità: un’offerta gastronomica eccellente varia a costi incredibilmente contenuti
Accessibilità: veniamo noi da voi, ovunque siate, dove lavorate, vi divertite, vi incontrate.